lunedì, novembre 16, 2015

Lezioni di yoga: ma chi me lo doveva dire?

Ma chi me lo doveva dire che un giorno mi sarei iscritta ad un corso di yoga? Forse la domanda dovrebbe andare ancora più a ritroso: chi me lo doveva dire che un giorno mi sarei iscritta ad un corso che prevede una qualunque attività fisica? Siamo onesti, sebbene sia sempre stata contraria alla vita sedentaria, l'idea di un impegno fisso a settimana in cui occorre fare attività e pure fatica mi ha sempre lasciata molto più che perplessa. Ho sempre preferito fare a modo mio, con l'unico risultato di non avere la benché minima continuità.
Eppure adesso credo che i tempi siano maturi. E' un periodo di grande rinnovamento e tutto è iniziato dal taglio di capelli, involontario, accidentale, poco accettato, e via discorrendo. Ma c'è, e me ne sto facendo una ragione, anche se da qui a dire che mi piace ce ne corre di acqua. Di solito chi taglia i capelli in modo così radicale è perché ha bisogno di cambiamenti. Io ero in una posizione in cui di tutto avevo bisogno, fuorché di un cambiamento. Però adesso mi sto rendendo conto del contrario, che forse questa presa di coscienza forzata ci voleva, per dare davvero un taglio al passato, e soprattutto per costruire le basi di un nuovo futuro.
Perché yoga? Semplice, perché tutti quelli che me ne hanno parlato, mi hanno elencato solo benefici, e di fronte ai benefici non si può dire di no.
Trovare questo corso di yoga è stato relativamente semplice. Cercavo qualcosa vicino casa ed il primo centro che ho trovato, a 5 minuti di auto, era gestito da un tizio che si fa chiamare Showman. Si esatto, come uno dei personaggi del romanzo/film Io che amo solo te. Già mi immaginavo un Francesco Salvi pronto ad accogliermi e a spiegarmi i principi di questa antica disciplina orientale. Ma le apparenze spesso possono ingannare ed un tentativo l'ho voluto fare. Per fortuna al telefono non ha risposto nessuno e quindi ho desistito. E poi ho trovato un piccolo centro benessere a 15 minuti da casa, gestito da persone che mi sembrano molto valide e che fanno proprio al caso mio.
Domani prima lezione. Non vedo l'ora di cominciare.
Categories:

0 commenti: