martedì, giugno 15, 2010

Sogni ricorrenti: gli esami di maturità

Di sogni ricorrenti ne faccio parecchi ed uno di questi riguarda l’ultimo anno di scuola alle superiori e gli esami di maturità.
Mi ritrovo tra i banchi di scuola ma non ho più 20 anni bensì l’età di adesso. Poiché lavoro ed ho tanti altri impegni, di tempo a disposizione non ne ho molto ed è per questo che non frequento regolarmente le lezioni. Ma sono tranquilla perché penso che questo sia un problema comune. Dopotutto anche tutte le mie compagne di scuola nel frattempo si saranno fatte una vita diversa. Ed invece non è così, anzi è come se per gli altri il tempo si fosse fermato e tutto fosse rimasto come allora, quando il loro unico impegno era la scuola e non avevano altre responsabilità.
Le guardo così indaffarate e così preparate e mi sento profondamente in imbarazzo perché io non ho avuto tempo di studiare e non so nulla.
La cosa peggiore è che gli esami di maturità si stanno avvicinando. Come farò ad affrontarli in modo decente? Come farò a studiare in poco tempo tutto ilo programma di un anno?
E mentre il panico mi sta divorando le budella, all’improvviso si accende una lampadina: io gli esami di maturità li ho già fatti a suo tempo e sono andati pure bene. Allora perché dannarsi tanto? Non ho bisogno di frequentare e non ho neppure bisogno di fare questi nuovi esami.
Finalmente scende la serenità.
Categories:

1 commenti:

Anonimo ha detto...

stesso identico sogno...