martedì, giugno 15, 2010

Iniziano i mondiali ma senza entusiasmo


È inutile: qualunque cosa possa accadere oramai il calcio non mi entusiasma più. Non so se rallegrarmene o cadere nel malinconico. Dopotutto è la fine di un ciclo.
Ieri sera ho visto la partita con distacco, a tratti non l’ho neppure seguita e il risultato mi ha lasciata indifferente. Che fine hanno fatto i giorni in cui seguivo le partite in religioso silenzio e rivedevo le immagini decine di volte per capire dove avevamo sbagliato e dove eravamo stati bravi? Sembrano ricordi di un passato che non c’è più.
Eppure in questi giorni, rivedendo le immagini del mondiale del 2006, mi sono commossa. Quella fu una gioia vera, sincera, sentita e partecipe. Ma non so se questa commozione sia davvero legata all’evento oppure a quel periodo che non ritornerà più (per fortuna).
Chissà…
Categories:

0 commenti: